Bivacco Reboulaz Luca

In una meravigliosa conca sospesa ai piedi della Becca del Luseney ed in prossimità del lago omonimo, in un contesto naturalistico spettacolare, sorge a 2575 metri di altitudine il bivacco Luca Reboulaz, una piccola e confortevole struttura a disposizione degli amanti della montagna.

Gruppo Montuoso: Alpi Pennine – Gran Combin – Cervino (Italia)
Valle:  Valtournenche


DIFFICOLTÀ

[mks_highlight color=”#ffff66″]E – Itinerario Escursionistico[/mks_highlight]
Itinerario che si svolge su terreni di ogni genere, oppure su evidenti tracce su terreno vario (pascoli, pietraie, detriti), di solito con segnalazioni. Possono esservi brevi tratti pianeggianti o lievemente inclinati di neve residua dove, in caso di caduta, la scivolata si arresta in breve spazio e senza pericoli. Si sviluppa a volte su terreni aperti, senza sentieri ma non problematici, sempre con segnalazioni adeguate. Può avere singoli passaggi, o tratti brevi su roccia, non esposti, non faticosi ne impegnativi, grazie alla presenza di attrezzature (cavi, scalette, pioli) che però non richiedono l’uso di equipaggiamento specifico (imbragatura, ecc). Richiede un certo senso d’orientamento, una certa conoscenza ed e esperienza di ambiente alpino, allenamento alla camminata, calzature ed equipaggiamento adeguati.

ALTRE INFORMAZIONI

Località di partenza: Praz
Quota di partenza:  1737 m | Dislivello: 823 m | Tempo di percorrenza: 4 ore
Periodo di Apertura: Sempre aperto
Posti letto: 24 posti
Gestione:  Proprietà privata: Famiglia Reboulaz
Tel. +39 0165 770023

COME SI RAGGIUNGE

Dopo aver oltrepassato la loc. Les Fabriques, imboccare, in corrispondenza di un tornante che volge a sinistra, la strada che conduce a Praz. Da qui si continua a piedi, a tratti su sentiero e a tratti su strada sterrata, fino a raggiungere l‘alpeggio di Praterier. Continuando nel vallone sul sentiero n. 13, dopo aver tralasciato l‘itinerario n. 1 sulla destra per la Tsa de Pierrey, si giunge nuovamente ad un crocevia nei pressi dell‘alpe Les Crottes. Tralasciato il ramo di destra che conduce alla fenêtre de Tsan, si continua sulla sinistra fino a raggiungere il Bivacco Reboulaz.
Fonte: lovevda.it

ASCENSIONI
Becca di Luseney | Colle di ivournea | Fenetre de Tzan | Cima Livournea

[mks_separator style=”solid” height=”1″]


[mks_separator style=”solid” height=”1″]

Vedi tutti i bivacchi della Valtournenche »