Ces Trail Winter Challenge

Due nuovi percorsi tabellati dedicati agli scialpinisti a San Martino di Castrozza

Nasce a San Martino di Castrozza, nella zona degli impianti Ces, la prima rete sperimentale di percorsi dedicati allo Scialpinismo serale per gli amanti di questa disciplina in forte crescita. Due i percorsi aperti e tabellati, un anello di livello medio – facile lungo la Valcigolera e una salita Vertical lungo la pista “Direttissima”, dedicata agli amanti delle gare di Skialp.

Grazie alla collaborazione della società che gestisce gli impianti di risalita della zona, a partire dall’inverno in corso nasce un nuovo progetto sperimentale che prevede di lasciare la possibilità agli amanti delle pelli di foca in notturna di percorrere alcune piste da sci dopo l’orario di chiusura degli impianti, in giornate e orari ben definiti. Si tratta di una situazione già sperimentata e avviata in diverse zone delle Alpi, dove la convivenza tra Scialpinisti e mezzi battipista è già stata affrontata e regolamentata da tempo.

Due i percorsi aperti e percorribili – da fine gennaio a fine marzo 2018 – nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì esclusivamente dopo l’orario di chiusura degli impianti di risalita, dalle 16.45 alle 20.30. Entrambi i percorsi partono da Malga Ces, dove è presente un pannello informativo con la mappa dei due percorsi e alcuni suggerimenti su come comportarsi durante la percorrenza in salita e discesa.

Mappa percorso Ces Trail Winter Challenge

Il primo tracciato, denominato Ces Skialp Ring, è un anello di difficoltà medio semplice lungo 5,4 km e con un dislivello in salita di circa 400 metri che si sviluppa lungo la Valcigolera e la zona dello “Scavalco”, mentre il tracciato Ces Skialp Vertical sale dalla Malga lungo la pista Coston e Direttissima fino al bivio con la pista Sole, per una lunghezza di 1,51 km e un dislivello in salita di 440 metri.

Entrambi i percorsi sono disponibili con i rispettivi nomi ufficiali come segmento su Strava, la popolare applicazione per la registrazione delle proprie performance sportive già utilizzata la scorsa estate per la Vertical Ces Strava Challenge. A fine stagione invernale, in occasione della Cena Sociale del gruppo locale di Skialper “i Piazaroi” in programma a Malga Ces, saranno premiati gli Skialper che avranno percorso i due segmenti nel minor tempo possibile. (OF Project).
Fonte: Ufficio Stampa S. Martino di Castrozza | Foto: Malga Ces ©credits ApT San Martino

Per informazioni:
APT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Tel: +39 0439 768867
Fax: +39 0439 768814
E-mail: info@sanmartino.com
www.sanmartino.com


// ]]>