Engadin St. Moritz, sogni di notti outdoor … | www.montagnenostre.net

… e idee per festeggiare Natale e Capodanno! Sulle montagne di Corvatsch, Diavolezza, Muottas Muragl e Corviglia mentre il sole cala la voglia di restare svegli resta! Snow Night e musica tutti i venerdì sera, escursioni con gli sci e le ciaspole nelle notti di luna piena, cene romantiche per palati raffinati e location esclusive da riservare per indimenticabili feste tra amici.

Notti romantiche

Il 23 dicembre riapre l’incantevole comprensorio di Muottas Muragl con tutte le sue amabili offerte invernali, diurne e notturne. Tra queste, salire dopo il tramonto con la funivia che traccia una scia di luce dorata lungo la montagna, per ammirare il bellissimo panorama a 2456 metri, cenare negli ottimi ristoranti e magari fermarsi anche per la notte in una delle 16 camere del Romantik Hotel Muottas Muragl. Esperienza ideale da vivere in coppia, approfittando del pacchetto “La magia dell’inverno” che offre due notti con colazione, merenda e la cena di tre portate al ristorante panoramico, a partire da 349 CHF a persona (ca. euro). Offerta valida dal 23 dicembre all’8 aprile 2018. Info e prenotazioni qui.
L’altopiano da cui troneggia il primo hotel Energy Plus dell’arco alpino è perfetto per fare escursioni con le ciaspole anche di notte al chiaro di luna. Le gite sono guidate con partenza alle 20.30 dal Romantik Hotel Muottas Muragl, durano un’ora e mezza circa e si concludono con un get together al ristorante panoramico. Le date da prenotare sono: 2 e 31 gennaio, 2 e 31 marzo 2018. Il prezzo a persona è di CHF 95 a persona (ca. 87 euro, esclusa a/r).

Natale e Capodanno: dove cenare e festeggiare

Al ristorante panoramico del Romantik Hotel Muottas Muragl, con vista magnifica su tutto l’altopiano engadinese, ogni giorno dal 25 dicembre al 31 dicembre (dalle 18.30 alle 23), si cena à la carte in un’atmosfera di festa e musica live (richiesta prenotazione). Mentre dal 26 dicembre al 6 gennaio e dal 14 al 24 febbraio (San Valentino compreso), il moderno ristorante Scatla prevede una romantica fondue a lume di candela, con una vasta scelta di miscele di formaggio da provare (il costo della serata è a partire da 35 CHF, ca 33 euro, richiesta prenotazione). Il 31 dicembre gli ospiti possono scegliere tra il menu di fondue chinoise di 3 portate al ristorante Scatla oppure il menu di 7 portate al ristorante panoramico. In aggiunta la serata offre un piccolo spettacolo pirotecnico. Altro scenario mozzafiato dove inaugurare il nuovo anno è la Berghaus Diavolezza, il rifugio ristorante di montagna a 3000 metri, raggiungibile con la funivia Diavolezza da Pontresina, regala ai suoi ospiti una notte indimenticabile con cenone di gala e DJ music(prezzo della serata CHF 165 ca. 151 euro incl. il biglietto funivia salita e discesa). I più sportivi invece possono darsi appuntamento al Corvatsch sulla pista della Snow Night, che rimarrà aperta fino alle prime ore del nuovo anno in una serata di grande festa con musica dal vivo e cena di gala alla stazione intermedia Murtèl, (prezzo CHF 165 ca. 151 euro, incl. lo skipass).

Location esclusive per feste private

Nel comprensorio di Corviglia, di fronte ai ristoranti di Marguns, si trova lo chalet a due piani Chesa Marguns con salone, camino, zona pranzo e veranda. Un luogo esclusivo per celebrare indisturbati il proprio evento che può ospitare fino a 100 persone in un ambiente rustico ma elegante. Per l’occorrenza viene steso anche un tappeto rosso illuminato da torce. Anche il nuovo White Marmot Restaurant & Bar, che apre il 16 dicembre 2017 alla stazione a monte di Corviglia con un rinnovato concept moderno e sportivo, può essere prenotato in esclusiva e su richiesta per eventi serali. Il ristorante Il ristorante offre posto per 170 persone circa (senza bar e lounge). A Muottas Muragl, un’altra location per feste e cene è Villa Lyss, un maso restaurato con grande gusto dall’atmosfera romantica, a pochi passi dalla stazione a monte, che accoglie ogni tipo di evento privato, con ospiti fino a 24 persone.

Sci notturno al Corvatsch e Diavolezza

Il nuovo scenario alpino da favola richiama a sé gli sciatori della notte. Al Corvatsch tutti i venerdì sera dall’8 dicembre si scia di notte sulla pista illuminata più lunga di tutta la Svizzera (4,2 km); mentre alla Diavolezza, nelle notti di Glüna Plaina (1° gennaio, 3 febbraio, 3 marzo e 1° aprile 2018), dopo aver cenato al ristorante di montagna Berghaus Diavolezza si scia fino a valle al chiaro di luna. La funivia apre alle 19.30 e resta aperta fino oltre le 23. L’esperienza costa 33 CHF (ca 30 euro) per gli adulti, 22 CHF (ca 20 euro) per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, e 11 CHF (ca 10 euro) per i bambini dai 6 ai 12 anni. La pista della Corvatsch Snow Night, invece, è aperta dalle 19 fino all’1 e il biglietto costa 27 CHF (ca 25 euro) per gli adulti, 16 CHF (ca 15 euro) per i ragazzi fino a 12 anni, e 20 CHF (ca 18 euro) per le comitive di almeno 15 persone. Inoltre, un’esclusiva che offre solo il Corvatsch è la VIP Snow Night: la possibilità di riservare la pista a gruppi, in tutti gli altri giorni della settimana, per un evento privato. http://www.corvatsch.ch/it; http://www.diavolezza.ch/it

Ciaspolate con la luna piena a Furtschellas

Sopra il paese di Sils Maria, nel comprensorio di Corvatsch-Furtschellas, si trovano due sentieri ben segnalati per le ciaspolate, di questi il “Lake Trail” si può percorrere anche in notturna con la guida nelle notti di luna piena di venerdì 02 febbraio, sabato 3 e 31 marzo al costo di 89 CHF (ca. 77 euro). Sono inclusi nel prezzo anche la cena a base di pizzoccheri valtellinesi e vin brulée/punsch alla Ustaria Rabgiusa, i biglietti della cabinovia e il noleggio di ciaspole, racchette e frontalino. Per iscrizioni: info@corvatsch.ch.

Per informazioni:
Corvatsch AG
Via dal Corvatsch 73
CH-7513 Silvaplana
tel. +41 (0)81 838 73 73
info@corvatsch.ch  www.corvatsch.ch
http://www.diavolezza.ch/it

Engadin St. Moritz Mountains
AG Via San Gian 30
CH-7500 St. Moritz
tel.+41 (0)81 830 00 00
media@mountains.ch
http://www.mountains.ch/it 
http://www.engadin.stmoritz.ch/montagne

Fonte: Engadin St. Moritz Mountains AG