Malga Cercen Bassa

Sorge a 1969 m.in Val di Rabbi. Si potrà assistere alle varie fasi della lavorazione del latte per poi raggiungere la vicina Malga Fassa dove si svolge una degustazione enogastronomica dei prodotti di malga. Il ritorno a valle si compie con una vecchia mulattiera che scende al parcheggio della loc. Fontanón.

Gruppo Montuoso: Ortles – Cevedale (Italia)
Valle: Val di Rabbi

DIFFICOLTÀ

T

Itinerario Turistico

Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri, con percorsi non lunghi, ben evidenti che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono di solito sotto i 2000 metri. Richiedono una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

ALTRE INFORMAZIONI

Località di partenza: Rabbi Fonti – Loc. Fontanòn
Quota di partenza:  1547 m | Dislivello: 420 m | Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti
Periodo di Apertura: dal 15 Giugno al 15 Settembre
Posti letto: NO – Vendita diretta di prodotti caseari.
Gestione:  Società Malga Cercen
Tel. +39 331 7049325

COME SI RAGGIUNGE



Per raggiungere la malga subito dopo Rabbi Fonti si trova, a destra, uno slargo con l’inizio di una strada sterrata (Segnavia Sat n° 109). Si sale, subito ripidamente, in Val Cèrcena, superando il bivio con un tracciato forestale, a destra, per le malghe di Monte Sole. La sterrata continua, a volte sconnessa, supera un’area attrezzata ed arriva alla vicina loc. Fontanón dove, a q. 1.547, è chiusa al traffico. L’eventuale autorizzazione è rilasciata dal Comune di Rabbi, ma la strada è transitabile solo con fuoristrada.
Fonte: visittrentino.it

ESCURSIONI
Malga Fassa | Malga Monte Sole | Malga Villar bassa | Tutte le malge della Val Cercen

VEDI TUTTI I RIFUGI DI VAL DI RABBI »

GRUPPO ORTLES-CEVEDALEBAMBINI IN MONTAGNATREKKING IN TRENTINO

33 Condivisioni