Malga Planol

Si trova a 2203 m. di altezza la Malga di Planol con i suoi stupendi prati di montagna. Inoltre è una popolare meta per gite per grandi e piccoli ospiti amanti dell’escursionismo.

Gruppo Montuoso: Alpi Venoste (Italia)
Valle:  Val Venosta


DIFFICOLTÀ

[mks_highlight color=”#ffff66″]T – Itinerario Turistico[/mks_highlight]
Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri, con percorsi non lunghi, ben evidenti che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono di solito sotto i 2000 metri. Richiedono una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.

ALTRE INFORMAZIONI

Località di partenza: Planol – Planeil
Quota di partenza:  1599 m | Dislivello: 600 m | Tempo di percorrenza: 3 ore e 30 minuti
Periodo di Apertura: Da metà Giugno fino all’inizio di Settembre
Posti letto: N.D.
Gestione:  N.D.
Tel. +39 340 8436985

COME SI RAGGIUNGE

Dal paese di Planol-Planeil (1599 m, strada da Malles) si segue il segnavia 6 su stradina lungo il fondovalle, che con lieve pendenza attraversa pendii prativi, toccando i muri in rovina dell’ex maso Petesetteshof. Poco oltre si svolta a sinistra e salendo moderatamente con crescente vista panoramica si raggiunge la malga Planeiler Alm (2069 m) dopo 2 ore scarse dal paese. Ritorno: dalla malga si scende sul vecchio sentiero che punta direttamente al paese attraverso il pascolo, prima in piano, poi con breve discesa, quindi ancora in piano fin sopra le case, donde cala ripidamente al punto di partenza; dalla malga ore 1.30.
Fonte: sentres.com


ASCENSIONI
Costa Mezzana | Danzebell

[mks_separator style=”solid” height=”1″]


[mks_separator style=”solid” height=”1″]

Vedi tutti i rifugi della Val Venosta »



13 Condivisioni