Le straordinarie mete del mondo: Kyaiktiyo Golden Rock

Quali sono le mete più straordinarie del mondo? Il mondo è ricco di luoghi straordinari, ideali destinazioni di viaggio per visitare il lato più bello del pianeta. D’ora in poi vi segnaleremo una serie di posti più belli del pianeta!

Chi ama viaggiare e scoprire le meraviglie del mondo è sempre in cerca di luoghi affascinanti e sensazioni che solo alcuni panorami sanno suscitare.
Sono molte le mete che hanno queste caratteristiche. Basta fare una breve ricerca in rete per scovare luoghi incantevoli e fare il biglietto!

Da segnalare nelle vostre agende di viaggio:
KYAIKTIYO GOLDEN ROCK – BIRMANIA
Restiamo in Asia, ma ci spostiamo a Yangon, in Birmania, per ammirare la “Golden Rock”, situata sul monte Kyaiktiyo. E’ un pezzo di roccia che si trova in bilico su una montagna per un pelo, anzi per “un capello di Buddha” come vuole la leggenda, probabilmente nata per il fatto che la roccia secondo i primi visitatori riuscisse a stare ferma in bilico per merito di qualcosa di miracoloso. Per questo motivo, circa duemila anni fa, sopra la roccia fu costruita una pagoda, dove migliaia di turisti ogni anno si recano per attaccare una lamina d’oro puro in cambio di un po’ di fortuna da parte del Buddha: da qui il nome di Golden Rock. Oltre che alla particolare ubicazione, il posto è molto noto per le sensazioni mistiche che dona il santuario.
Fonte: travel365.it

Articoli correlati:
Valle del Juizhaigou | Uluru | Moraine Lake | Trolltunga | Santuario Fushimi Inari-Taisha | Golden Circle Route



2 Condivisioni