Le straordinarie mete del mondo: Uluru

Quali sono le mete più straordinarie del mondo? Il mondo è ricco di luoghi straordinari, ideali destinazioni di viaggio per visitare il lato più bello del pianeta. D’ora in poi vi segnaleremo una serie di posti più belli del pianeta!

Chi ama viaggiare e scoprire le meraviglie del mondo è sempre in cerca di luoghi affascinanti e sensazioni che solo alcuni panorami sanno suscitare.
Sono molte le mete che hanno queste caratteristiche. Basta fare una breve ricerca in rete per scovare luoghi incantevoli e fare il biglietto!

Da segnalare nelle vostre agende di viaggio:
ULURU – AUSTRALIA
Ci spostiamo in Australia dove troviamo Uluru, un fantastico massiccio roccioso situato nell’outback australiano, nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, celebre per il suo intenso colore rosso che varia in maniera stupefacente durante le ore del giorno, specialmente all’alba e al tramonto, assumendo colori che vanno dall’oro, al bronzo, al viola. Questi effetti ottici e il cambiamento di colore così rapido sono dovuti alla presenza di minerali chiamati feldspati, che riflettono particolarmente la luce rossa. Inoltre, il massiccio è costituito in larga parte di ferro, e il colore rosso è quindi dovuto all’ossidazione di questo metallo, che genera ruggine con il classico colore bronzato.
La sua superficie, in apparenza liscia, offre una versatilità unica, con pozze d’acqua, piccole sorgenti e antichi dipinti rupestri. Raggiungibile in pullman, offre dalla sua cima un panorama affascinante.
Fonte: travel365.it

Articoli correlati:
Valle del Juizhaigou | Antelopes Canyon | Moraine Lake | Trolltunga | Santuario Fushimi Inari-Taisha | Golden Circle Route | Kyaiktiyo Golden Rock



8 Condivisioni