A settembre due eventi collaterali alle mostre fotografiche Salgado. Genesi e Bonatti: l’11 si proietta W di Walter, il 17 Il sale della Terra

Si concluderanno entrambe a settembre le due grandi mostre fotografiche della stagione espositiva estiva del Forte di Bard: Sebastião Salgado. Genesi sarà aperta sino al 30 settembre, e Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi sino al 27.

«Siamo sempre interessati a fornire agli appassionati dei nostri progetti espositivi spunti di riflessione e approfondimento complemetari alla visita – spiega il Consigliere delegato del Forte di Bard, Gabriele Accornero -: in questo caso sarà il mezzo espressivo del video a integrare l’esperienza fotografica in due eventi collaterali alle esposizioni, abbinati a visite in presenza dei curatori e ad un momento aperitivo».

Venerdì 11 settembre, alle ore 18.00, nell’Auditorium Mortai, verrà proiettato il film W di Walter realizzato da Rossana Podestà e Paola Nessi e prodotto da Contrasto . La pellicola è l’ultimo gesto d’amore che la moglie Rossana, scomparsa nel dicembre 2013, ha offerto al marito Walter Bonatti, raccontando con intensa dolcezza e semplicità la vita del grande alpinista.

Giovedì 17 settembre, alle ore 18.00 nella sala Archi Candidi, sarà proiettato il film diretto da Juliano Salgado e Wim Wenders, Il sale della Terra, magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado.

La prenotazione è obbligatoria al n. 0125 833816 o via mail all’indirizzo prenotazioni@fortedibard.it. L’ingresso ad ogni evento è di 10,00 euro comprensivo di biglietto di ingresso e visita assistita alla mostra e aperitivo. La proiezione è gratuita.



0 Condivisioni