Bivacco Lamè


E’ una costruzione in muratura nelle vicinanze del Lago Lamè, conosciuto anche come Lago Sfondato, poco al di sotto del Pizzo San Martino a 2422 m.

Gruppo Montuoso: Monte Rosa (Italia)
Valle: Valle Anzasca


DIFFICOLTÀ

[mks_highlight color=”#ffff66″]EEA – Itinerario Escursionistico per esperti con attrezzatura[/mks_highlight]

Si tratta di percorsi attrezzati o vie ferrate. Si usa questa sigla al fine di avvertire l’escursionista che l’itinerario richiede l’uso dei dispositivi di autoassicurazione quali corda, ramponi e piccozza.

ALTRE INFORMAZIONI

Località di partenza: Località Vanzone in Valle Anzasca
Quota di partenza:  677 m  |  Dislivello: 1745 m  |  Tempo di percorrenza: 5 ore
Periodo di Apertura: Sempre aperto e su richiesta
Posti letto: 12 posti
Gestione:  Pro Loco di Vanzone
Tel. +39 0324 89167

COME SI RAGGIUNGE

Da Vanzone presso il Municipio imboccare la mulattiera che entra nella faggeta e sale passando i nuclei di Alpe Pianezzo di dentro, Alpe Briga e Alpe Motto tenendo la destra orografica del Vallone dell’Asino. Più oltre il tracciato si porta sul fondo del vallone traversa il torrente e risale sulla sponda opposta raggiungendo l’Alpe Asinello 1831 m (3 ore).Puntando a N si traversa il torrente lambendo un altro gruppo di baite. Si prsegue sulla sinistra orografica del torrente risale poi un costone e obliqua a sinistra per traversare un canalone e risalire il costone successivo poco dopo si incontra il bivio che a sinistra porta in breve alla meta.
Fonte: rifugi-bivacchi.com

ALPINISMO
Pizzo S. Martino

Vedi tutti i bivacchi della Valle Anzasca »



2 Condivisioni