Gruppo Montuoso: Ortles – Cevedale (Italia)
Valle: Val di Rabbi
DIFFICOLTÀ
T
Itinerario Turistico
Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri, con percorsi non lunghi, ben evidenti che non pongono incertezze o problemi di orientamento. Si svolgono di solito sotto i 2000 metri. Richiedono una certa conoscenza dell’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata.
ALTRE INFORMAZIONI
Località di partenza: Piazzola di Rabbi parcheggio loc. Cavalar
Quota di partenza: 1408 m | Dislivello: 680 m | Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 minuti
Periodo di Apertura: dal 20 Giugno al 10 Settembre
Posti letto: NO
Vendita diretta in malga: SI
Gestione: Penasa Fiore
Tel. +39 348 7457944
COME SI RAGGIUNGE
L’ avvio dell’itinerario per raggiungere questa malga è lo stesso che si utilizza per arrivare a Malga Paludè di Sotto. Si parte infatti dal parcheggio situato in località Cavallar nei pressi di Piazzola Di Rabbi, prendendo la sterrata con segnavia 108 e indicazioni per Lago Corvo. Chi preferisce il sentiero alla sterrata può proseguire lungo questo sentiero evitando la strada, fino a raggiungere Malga Paludè di Sotto.
Dalla Malga si abbandona il segnavia 108 e si prosegue lungo la sterrata che con un percorso in lieve pendenza di circa 4 chilometri ci porta dai 1830 metri di Malga Paludè ai 2088 di Malga Palù. Complessivamente un dislivello di circa 700 metri per una passeggiata di due ore e mezza o tre se si vuole prenderla con calma.
Fonte: visittrentino.it
ESCURSIONI
Lago Corvo | Passo Palù | Malga Paludè di Sotto
VEDI TUTTI I RIFUGI DI VAL DI RABBI »
GRUPPO ORTLES-CEVEDALE ROSATREKKINGTREKKING IN TRENTINO