Quando le giornate si accorciano, negli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) e negli Store di Vienna e Innsbruck si accendono le luci. Con un ricco programma per l’inverno e il Natale rivolto a grandi e piccini, e con attrazioni, specialità gastronomiche e tutto per godersi al meglio l’inverno, le tre sedi, soprattutto il nuovo parco attrezzato attorno al gigante di Wattens, diventano nei gelidi mesi invernali un luogo affascinante, caldo e ricco di atmosfera.
Wattens ‟on ice”
Dalla scorsa primavera, il Gigante dei Mondi di Cristallo Swarovski si presenta sotto vesti nuove, e per la prima volta anche in versione invernale. Con lo slogan “Magic Winter Moments” offre su 7,5 ettari un paesaggio ancora più vasto tutto dedicato a esperienze, manifestazioni e incontri, e d’inverno si trasforma in un vero e proprio regno incantato. La magica Nuvola di Cristallo, con circa 800.000 cristalli, è imbiancata di neve e si annida nell’innevato paesaggio del Tirolo. Un’ampia pista di ghiaccio invita a romantiche pattinate o al tradizionale gioco del curling, ed è dunque perfetta per il primo appuntamento, per risvegliare ricordi d’infanzia o per festeggiare il Natale nel modo più suggestivo con colleghi, amici o clienti, poiché, se lo desiderate, potete abbinare le magiche serate “on ice” a un raffinato menù stagionale di diverse portate nel Daniels. Café & Restaurant. Stand di vin brulé e musica per tutte le generazioni riscaldano l’atmosfera e favoriscono gli incontri conviviali; la pista di ghiaccio diventa così una splendida cornice per piacevoli riunioni, dai compleanni dei bambini agli appuntamenti romantici. I pattini possono essere noleggiati.
Wattens nel periodo dell’Avvento
In Tirolo il Natale è già nell’aria prima dell’Avvento! È stato niente meno che il designer olandese Tord Boontje a progettare con Swarovski la festiva decorazione che dal 9 novembre 2015 al 2 febbraio 2016 risplenderà alta su di un albero di Natale proveniente dai locali boschi appartenenti alla ditta. Ma anche a terra non mancano le proposte, sia per gli appassionati d’arte sia per i più giovani ospiti del Gigante: dal 1° al 24 dicembre tutti insieme aspettano Gesù Bambino, e ogni giorno si apre una porticina del “Calendario dell’Avvento vivente” dei Mondi di Cristallo Swarovski. Dietro ogni porticina si nasconde una sorpresa ideata, progettata e realizzata da dipendenti, famiglie, associazioni e imprese nei Mondi di Cristallo Swarovski e nella regione circostante, che curano, in funzione di padrino, ciascuno un suo proprio evento in programma, come la preparazione dei tradizionali biscotti natalizi, visite a tema guidate o letture natalizie e concerti. Inoltre ogni domenica dell’Avvento è dedicata alle famiglie: il 29 novembre e il 6, 13 e 20 dicembre 2015, il Daniels. Café & Restaurant attende grandi e piccini con specialità gastronomiche e un programma dedicato specialmente ai bambini. Inoltre, anche lo Store dei Mondi di Cristallo Swarovski è immerso nella suggestiva atmosfera e offre innumerevoli articoli da regalo esclusivi in cristallo, bianco e oro!
Luccicante Natale nelle capitali
Niente panico: prima delle feste – e nel caso della sede di Innsbruck addirittura fino al 24 dicembre, per uno shopping last minute – gli Swarovski Kristallwelten Store Innsbruck e Wien sono destinazioni ideali per mettersi alla ricerca del regalo perfetto e allo stesso tempo godersi l’atmosfera festiva. A Innsbruck nella Maria-Theresien-Straße e sulla Marktplatz si trovano stand natalizi Swarovski per una breve pausa shopping, mentre lo Store di Vienna si inserisce nel festivo viavai dell’Avvento della Kärntner Straße con il suo stage decorato per le feste e magicamente luccicante.
Per maggiori informazioni:
http://kristallwelten.swarovski.com
E-mail: swarovski.kristallwelten@swarovski.com
oppure a
Tirol Info
Maria-Theresien
Str. 55
6010 Innsbruck, Austria
Tel. +43 512 7272-0
E-mail: info@tirol.at
e seguite sulla pagina Facebook “Tirolo austriaco”.
[/mks_list]
Fonte: Ufficio Stampa Tirol Info – Foto: ©Swarovski Kristallwelten